Outdoor learning.Natura insegna. Il nostro giardino, una finestra aperta sulle quattro stagioni.  Ecco come l’Autunno lo possiamo annusare, osservare nelle sue forme, colori ma anche con i suoi Amici insetti. Un Autunno caldo, ma sempre Autunno. Portiamo fuori i banchi e le sedioline, proviamo a disegnare quello che abbiamo intorno. Funghetti, castagne e foglie svolazzanti.🍄🌰🍂🍁Qualcuno legge, qualcun’altro scivola…Poi..una ragnatela ci fa pensare che presto le caramelle potrebbero evitare i nostri scherzetti…👻🎃Questo è proprio un Autunno simpatico☀️👻🤗

W I NONNI!!!

La festa dei nonni è nata con l’obiettivo di celebrare il ruolo e l’importanza dei nonni all’interno della famiglia e della società, il 2 ottobre è stato scelto perché secondo la tradizione cattolica è il giorno in cui si ricordano gli angeli custodi. Un’occasione speciale per onorare quelle figure insostituibili che arricchiscono le nostre vite con amore, saggezza e dedizione.

I biscotti della nonna e le storie del nonno: ingredienti segreti per una vita felice. Buona festa!”

Oggi è il giorno per far sentire ai nonni tutto il nostro amore!!!!

E tu, come facevi merenda alla mia età?
Mattinata insieme ai nonni che , invitati a scuola per la loro festa, ci hanno raccontato come facevano merenda quando erano piccolini. I nostri Angeli Custodi hanno preparato un tavolino con una tovaglia a quadretti, proprio come tanti anni fa. Sopra, c’erano cibi semplici, naturali e gustosi come pane, olio naturale e pomodori. Ci hanno raccontato come trascorrevano la loro giornata a scuola, cosa indossavano e come giocavano. Infine, ci siamo salutati da Lupetti Scout…
Siamo certi che questo momento insieme lo ricorderemo tutti con grande emozione.
Bim… bum… crackkkkk!!!!
Auguri Nonni.
Hippy hippy…Urraaaaa’!

Evento Squadra Agonistica Centro Cinofili Carabinieri di Firenze

Oggi, uscita didattica con i bambini di 5 anni per l’esibizione della Squadra Agonistica Centro Cinofili Carabinieri di Firenze al Parco della CVA ” La Piroga”.
Una manifestazione legata al nostro progetto sulla Legalità con la partecipazione della Signora Fezzuoglio, dell’associazione Carabinieri di Perugia e del Comandante dei Carabinieri di Perugia. I militari, con delicatezza e disponibilità si sono mostrati attenti all’età dei loro piccoli ospiti pur esibendosi in inseguimenti con tanto di sirena e ladro dopo una meravigliosa prestazione da parte dei cani poliziotto.
Di ritorno a scuola, ogni bimbo, sognando il proprio futuro, ha discusso su cosa gli sarebbe piaciuto fare da grande.
Il Carabiniere…la risposta più ascoltata.